The Night Circus

The Night Circus - Erin Morgenstern Non vi sono parole per descrivere questo libro e purtroppo se pure avessi un vocabolario a disposizione non riuscirei ad esprimere le sensazionali emozioni che questo libro mi ha trasmesso, magari se chiedessi a Widget, lui riuscirebbe senz'altro a trasformare le mie emozioni in una storia straordinaria.

Il Circo arriva inaspettato
le Cirque des Revès

The night circus non è un libro, ma un'esperienza da vivere passo dopo passo, tendone dopo tendone, battito dopo battito. Il forte legame che si viene a creare con questo circo ed i suoi personaggi che lo tengono in vita è magico. Ci ritroviamo catapultati in un mondo ricco di profumi che inizialmente ci confonde, poi ci intrappola in un incantesimo dal quale non vorremmo mai essere sciolti. E quando le sbarre si chiudono, giunge l'alba e l'ultima pagina è svoltata il senso di vuoto che proviamo è indescrivibile, ma allo stesso tempo ci sentiamo pieni di gioia perché siamo consapevoli di esser stati testimoni di un evento straordinario.

" Qualcosa del circo mette loro l'anima in subbuglio, e lo bramano con ardore quando non c'è. "

Ogni senso viene qui messo alla prova, questa autrice riesce a farci viaggiare con la fantasia; sfiorare stoffe scure accostate ad un bianco perlaceo; assaporare il gusto della cannella morso dopo morso; odorare l'oceano e l'aria ricca di salsedine ed ascoltare il canto di un gabbiano seppure ci troviamo lontani da questi; ammirare ingranaggi meccanici che sembrano incantati ed incanti che risultano montati, facendoci dubitare la realtà a noi conosciuta. Questa autrice non scrive ma incanta con i suoi sogni che tramonta in realtà.

L'amore tra i protagonisti, Celia e Marco, Poppet e Bailey, è puro, nuovo, ingannatore, romantico, vero, e ci ritroviamo a tifare come mai prima d'ora! L'amore tra Celia e Marco travolge, trasforma, incanta. Riesce a superare tutte le sfide ed avvolgere in un incantesimo gli amanti che desiderano solo vivere per sempre insieme. Il circo, la loro creazione, il loro campo di battaglia, diventa il loro nido, ove amarsi senza tempo e senza ostacoli!

Una favola che diventa realtà!

Un testo unico con un finale unico: bailey@mightcircus.com.

Edit - 08/11/2014 Finché gli effetti dell'incantesimo non scemeranno non riuscirò a scrivere nulla. <3

"I segreti hanno un potere" comincia Widget, "ed esso si riduce quando sono condivisi, sicchè è preferibile custodirli, e custodirli al meglio..."

"Preferisco rimanere all'oscuro, per meglio apprezzare il buio"

"OGNI cosa che ho fatto, ogni modifica al circo, la più incredibile prodezza, la visione più sbalorditiva... erano tutte per lei."

- Poi si allunga e lo bacia. Non sulla guancia, come tante altre volte, ma sulle labbra. E lui in quel momento la seguirebbe ovunque. -

"Mi stai spezzando il cuore. Una volta mi hai detto che ti ricordavo tuo padre. Che non avresti mai accettato di soffrire come tua madre aveva sofferto per lui, ma tu stai facendo soffrire me esattamente nello stesso modo. Continui ad abbandonarmi, mi lasci in preda alla nostalgia di te, quando invece darei qualsiasi cosa perché tu restassi. E questo mi uccide".

"Io non voglio Vincere" ribatte Marco. "Io voglio te. Davvero, Celia, non lo capisci?"

Marco si sporge in avanti sussurrandogli qualcosa all'orecchio: "Ho desiderato lei..."

"Ha funzionato? le chiede. "Ti prego dimmi che ha funzionato". Per tutta risposta, lei lo bacia come lui l'aveva baciata al centro di una sala da ballo affollata.
Come se fossero gli unici al mondo.

"...C'è della magia in questo. E' nell'ascoltatore, e suonerà in modo diverso in ogni orecchio, colpendo ognuno in modo imprevedibile. In superficie e in profondità. "

E non sai più dire da quale parte stia il sogno.