City of Fallen Angels

City of Fallen Angels - Cassandra Clare Penso che riprendere una saga e manovrare nuovamente i fili di personaggi, le cui avventure erano giunte ad una fine piacevole, non sia un lavoro facile o da sottovalutare. Questo libro rispetto ai precedenti non mi ha catturata particolarmente, e come inizio di una nuova saga e di una nuova avventura mi sarei aspettata qualcosina in più ma so che la Clare non mi deluderà!!!

Nonostante tutto non posso fare a meno di dare 4 stelle a questo libro. Io adoro ogni singolo personaggio in questo testo ed il mondo fantastico ricco di creature oscure generate dalla Madre dei demoni. Vi sono stati momenti in cui quasi non riconoscevo i miei personaggi in alcuni loro dialoghi, mi sembravano quasi scritti da una seconda mano, ma l'ho associato ad un cambiamento ed ad una crescita dei personaggi. Non volevo rovinarmi il libro e di conseguenza questa trilogia mettendomi lì a trovare tutti i difetti che questo testo ha, perché ne ha di difetti. Ma quando si amano dei personaggi ed un'autrice come io amo Jace, Clary, Alec, Magnus, Simon, Isabelle, Maia, Luke, Jordan e LA CLARE si ama e basta e si spera che il testo successivo possa solo migliorare. E so che sarà così!

Ritornando ai nostri personaggi... Adoro queste coppie:
- Jace/Clary
- Jordan/Maia
- Magnus/Alec
- e quella che meno mi piace Simon/Izy

La Clare riesce a creare più storie romantiche simultaneamente ed è stupendo!!!

Meno stupendo è il finale! Ohhhhhh il mio povero Jace! Ed ecco che la Clare nelle ultime 50 pagine si fa perdonare tutto! Finalmente un po' di azione, un po' di storietta sulla madre occhi da medusa che genera essi viscidi e puzzolenti, un po' di tenero, e poi bam il colpo di scena - ovvio e banale, ma non importa - perché ci piace!

Non vedo l'ora di vedere il "nuovo posseduto cattivo Jace" e come potrà salvarsi!!! ^-^ Ti prego non dimenticarti di Lei!!!

Cattivo Sebastian!!!!!

- Potresti darmi il passato - rispose con una nota di malinconia - ma il mio futuro è Alec -

- Lo conosco, Clary. E conosco il modo in cui si punisce. Starti alla larga è una punizione contro se steso, non contro di te. -

- E lo rifarei. Io ti amo, Jace Wayland/Herondale/Lightwood o come cavolo ti vuoi far chiamare. -