Champion: A Legend Novel

Champion: A Legend Novel - Marie Lu Edit 29/10/2014 - I soooo miss you two!!!

-Spoiler Alert -


And when his mother says : make the final step count. Thats exactly what he does. SHE IS his final STEP!


Questa trilogia mi è entrata dentro come poche ed ancora non riesco a credere di averla finita. Ecco un libro che non vorresti mai finire. Quando mi sono ritrovata dinanzi alle ultime dieci pagine, 10 anni dopo, sono entrata in panico, una rabbia atroce mi è iniziata a sormontare dentro... la sola idea che fossero passati dieci lunghi anni mi scaturiva una serie di emozioni contrastanti: rabbia, paura, dolore, speranza. E che dire un finale UNICO. Forse questa è l'unica cosa che avrei cambiato, magari la diminuzione degli anni. Dieci sono davvero tanti! Ma.......

Questa autrice è riuscita a sconvolgere i suoi lettori con una trilogia straordinaria ed un finale sorprendentemente speranzoso! Non è un finale aperto, non penso che vi sia molto su cui fantasticare, perché è ovvio che questi due grandi protagonisti dalla chiusura del libro in poi percorreranno un percorso non facile ma mano nella mano. A noi è data la possibilità di fantasticare sul percorso che percorreranno e sul come. Ma penso che tutti concordano sul fatto che Day, già in grado di ricordarsi di June, riuscirà a mettere insieme tutti i pezzi mancanti e riuscirà a cacciare la nebbia che oscura il suo ricordo. Non penso che il dolore di ciò che è successo lo lascerà mai ma questa volta riuscirà ad amarla senza soffrire, senza sentirsi in colpa, senza bruciare di dolore e rabbia. Penso che il futuro abbia in serbo per i nostri innamorati tante bellissime sorprese.

Questo libro è riuscito a farmi sognare, arrabbiare, emozionare, piangere, e tanto altro. Numerose sono le scene in cui ho rischiato di bruciare gli occhi a furia delle numerose lacrime versate, ma vi è una scena in particolare che mi ha lasciato una sensazione dolorosa nel cuore, ovvero la scena di Day che si reca presso la sua vecchia abitazione e da' sfogo del suo dolore e del suo amore per Lei. Questa scena è semplicemente straziante e quando scopriamo che June è lì, beh, il dolore viene semplicemente amplificato.
crying of joy photo: Crying D_Selenagomezcrying.gif

"I can't do this" I want to, I love her, but I can't bear it. It's been almost a year. What's wrong with me? Why can't I just move on?

Time heals all wounds. But not this one. Not Yet. Solo verso la fine le vediamo finalmente curate, non scomparse ma almeno non più aperte!

Una saga stupenda, affascinante. Piena di adrenalina, di personaggi secondari valorosi, di amore, di valori. Semplicemente Marie Lu... Hai rapito il mio cuore. E ho amato Day e June e il loro POV alla follia. Due personaggi forti e allo stesso tempo deboli, innamorati e allo stesso tempo distrutti. Semplicemente wow!!!

"Billions of people will come and go in this world." "But there will NEVER be another like you"

"Why do I do this to myself? I see you and feel such—" He has tears in his eyes now. The sight is more than I can bear. He takes two steps away from me and then turns back like a caged animal. "Do you even love me?" he suddenly asks. He grips both of my shoulders. "I've said it to you before, and I still mean it. But I've never heard it from YOU. I can't tell. And then you give this ring."

"I can't help you. Because I DO LOVE YOU" ... "I'm in love with you"

"I don't want - to - go" Day finally manages to say. "I don't want - to leave you - Eden -"
"I love you" he whispers. "Can you stay awhile?"

Let him live.
Please don't take him away from this world. Please don't let him die here in my arms, not after everything we've been through together, not after You've taken so many others. Please, I beg You, let him live. I am willing to sacrifice anything to make this happen. ... Let him live. Please. I can't bear this a second time.

Tell me there is still good in the world. Tell me there is still HOPE for all of us.

That step belongs to him...

Perhaps we can take a step forward together.

"Hi," he says. "I'm Daniel."
"Hi," I reply. "I'm June."