Prodigy

Prodigy - Marie Lu Se Legend mi era piaciuto questo l'ho adorato ed amato. Marie Lu riesce a portare questo sequel ad un livello completamente diverso. Maggiore romance, colpi di scena, rabbia, dolore, flashback, passione, gelosia, adrenalina, e potrei continuare per ore, ma sono troppo scioccata dal finale. Io sono molto sentimentale e quando ho letto le ultime 10 pagine stavo cercando di mettere in moto un ragionamento solido per far sì che non accada quello che non voglio che accada. E sappiamo di cosa sto parlando!

Strepitoso non vi sono altre parole per descriverlo, mi sono ritrovata con gli occhi incollati a questo testo, e considerando che era un ebook, gli occhi spesso hanno rischiato di abbandonarmi. Ma abbiamo tenuto duro e siamo giunti in poche ore, con un paio di ore di sonno, e le luci del mattino a terminare questo libro. E ne è valsa la pena! Stupendo!

Ma ora non vedo l'ora di iniziare il terzo! La curiosità ora è insopportabile e questa è una cosa molto positiva, ultimamente numerosi sono stati i libri che mi lasciano l'amaro in bocca e mi lasciano scettica nei confronti dei sequel. Non è il caso di Prodigy!

Abbiamo continui flashback che ci fanno affezionare a personaggi non più presenti.

Abbiamo visioni sul futuro, di come potrebbe essere. Di sogni. Di sogni e speranze infrante che subito però vengono scambiati con nuovi sogni e nuove speranze.

Abbiamo un amore tenero, dolce, soave. Stupendi JUNE E DAY! Ohhhhhhhhh Love
Poi abbiamo il nuovo Elector che proprio non riusciamo a non adorare, ma speriamo che il suo ruolo si limiti a quello. E che le sue zampette restino a posto, a meno che........ non ci voglio pensare! Troppo male!!!

L'adrenalina in questo sequel è salita alle stelle, mi sono ritrovata a seguire ogni singolo passo dei due personaggi con ansia. Ero lì che lottavo e pregavo con loro!

Poi vi è la gelosia, semplice e razionale, ma quelle pagine sono state straordinarie. E mi dispiace Tess, ma non mi sei mai piaciuta! Piccola mocciosa infantile!



Bello. That's all there is left to say! :)