Hunted (Star Heroes Chronicles #1)

Hunted (Star Heroes Chronicles #1) - Angela C. Ryan Non leggevo un testo così squisito da anni. Mi sono imbattuta in questo libro per puro caso, e che dire, mi ha stregata. La protagonista mi ha conquistata senza fatica con la sua auto-ironia, la sua simpatia, la sua parlantina - qualità e difetti che caratterizzano un bel po' la sottoscritta - per non parlare dell'amore per il paranormal e le vicende di Superman.

description

Mi ritrovo così a leggere questo testo che sin da subito mescola meticolosamente tutti gli ingredienti per me necessari e fondamentali affinché un opera risulti leggera, divertente, avventurosa e romantica. Lo sfondo fantastico è ben articolato, fitto di misteri facilmente risolvibili - ma non per questo meno interessanti- e stracolmo di fascino. Le lotte fra Alieni ed Ibridi, Alieni e Umani, è una tematica ben nota, ma non risulta scontata, poiché quest'autrice riesce a catapultarci nella mente dei personaggi e riesce a farci vivere queste nuove esperienze attraverso i loro occhi. E ci riesce egregiamente!

description

Ho amato ed adorato tutti i protagonisti. Di solito presto poca attenzione ai personaggi secondari, se poco interessanti, e non è il caso di questo libro. Mi sono ritrovata ben presto a fare il tifo oltre che per Abby e Kevan anche per Dakota e Jay, ho stimato Greta, apprezzato Tess, adorato e sofferto con Lexi, e provato compassione per un padre amorevole. Tutti i personaggi in questo libro son ben definiti, le loro emozioni sono celate ed espresse quando le circostanze lo richiedono, i loro caratteri vengono rivelati pagina dopo pagina senza toglierci così la curiosità di scoprirne altri tratti. Mi sono innamorata letteralmente di tutti i personaggi.

Kevan, che risulta essere molto più che un alieno con una bellezza stratosferica, ci apre il suo cuore mostrandoci quelle che sono le sue paure, i suoi ideali ed i suoi sentimenti. E' dunque impossibile non innamorarsi di un personaggio - molto idealizzato ma non mi disturba affatto! - che risulti così dolce e allo stesso tempo così virile da farci sciogliere il cuore e viaggiare con la mente. Ma colei che ha conquistato senza dubbio il mio cuore è lei! Abby! Abby è semplicemente straordinaria, mi ha fatto sorridere e ridere come poche protagoniste, e questa è un'impresa molto ardua. Ho letto libri che avrebbero dovuto farmi ridere e che invece hanno ottenuto un pessimo risultato, ovvero una smorfia di disgusto. Questa autrice è riuscita a farmi ridere e sorridere su tematiche a me care, su problematiche amorose, scolastiche, famigliari e paranormali. Non ci troviamo a leggere quindi di personaggi stereotipati, ma di personaggi nuovi, originali, elettrizzanti, spumeggianti. Ecco un aggettivo che descrive appieno questo libro. SPUMEGGIANTE!

Non vedo l'ora di iniziare il secondo libro di questa saga anche perché l'autrice è riuscita a lasciarci con un po' di amaro in bocca ed un bel po' di suspense... ed un velo di tristezza per la scena finale. Ritorno a ribadire la bravura di questa autrice, che è riuscita a farmi rattristare, intenerire e serrare i pugni per un personaggio secondario, cui avevo dato poca importanza.

Davvero un libro che vale la pena di leggere, poiché è in grado di allontanarci, per poche ore, dalla realtà che ci circonda trasportandoci in un mondo completamente nuovo e fantastico con personaggi che sono in grado di rubarci il cuore con poche battute e con gesti semplici e naturali, farci sorridere come pochi testi sono in grado di fare, ed illuminarci come delle lampadine alimentate da una forza aliena.

description