Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio - E.L. James This is no critique to those who liked this book!

I read this book years ago because I was so curious... everyone was reading it and I wanted to know why!!! I love books so if there are books out there capable of conquering hearts I want IN. After reading book 1,2,3 I wanted OUT soooo bad!

description

I wrote in italian some of the reasons why I disliked this book, the plot, the main characters, the writing...

Yeah yeah we all know what the author has said about her writing... but it's still shoking! It's a book... WORDS ARE ESSENTIAL!!!

I disliked the way the author uses the abuse as a good expedient to justify the sexual inclinations of the male character in such a brief and simple way... I think it is really sad... Abuses are a serious matter and should never be degraded!

.-.

Like I wrote in italian, there is a reason why I'm writing this brief review and that is that the other day I was talking with a friend of mine that had this really funny conversation with another girl. I'm not going to write the things that this girl said to my friend but I will tell you that during the whole narration I was a bit like this...

description

Ohhhh I just love Jim Carrey's gif, Lol

BUT the most shoking thing said was: "There should be more men out there like HIM. HE sure is a MAN!"

WTF?!?!


Did we read the same book?

It's about a MANIAC!!! Do women really want a maniac as their man? Is there something I'm missing? I'm not talking about the book, it is a book! I didn't like it but that doesn't mean that others didn't enjoy it. De gustibus. We are free to like and dislike whatever we want! I don't and never will judge who liked this book, but I can't stand still when I hear people praising such a bad stereotype of men!!!!

THIS IS A BOOK... fiction should remain fiction... and stay as far away from reality! Let's not mix up the two things because if we do we'll be slapping all the women that have fought for their emancipation and rights! Emancipation that WE still haven't fully reached but that we will continue fighting for!!!

I'm not even talking about the sexual parts, its a new adult, an erotic book so of course there are going to be a lot of sex scenes. And even those are just... WTF?

One of the worst book I've ever read! I gave it one star cus there is no black star and because the author has brought her book to spotlight with it's bad and enthusiastic reviews and that's no easy quest.

(¯`v´¯)
.`•.¸.•´ ★
¸.•´.•´¨) ¸.•¨)
(¸.•´(¸.•´ (¸.•¨¯`* ♥

Premetto che la mia non è una critica ai lettori che hanno amato questo libro. Siamo liberi di amare, elogiare e disprezzare quello che ci pare senza mai toccare direttamente nessuno.

L'altro giorno una mia amica mi stava raccontando di una conversazione avuta con una ragazza in merito al film appena uscito Cinquanta sfumature di grigio. La conversazione mi ha lasciato alquanto sbigottita, per motivi che non sto qui a descrivere, e nauseata.

La frase che mi ha sconvolta -> "Dovrebbero esserci più uomini come Lui! Quello si che è un uomo!"

Perdonatemi...

description

WTF?!

Ripeto io non ho alcun pregiudizio nei confronti di coloro che hanno trovato in questo testo una piacevole lettura. De gustibus.

Ma...

Non posso fare almeno di esprimere il mio giudizio quando sento elogiare una figura maschile che calpesta la "libertà" che le nostre antenate e che noi cerchiamo ancora di far valere giorno dopo giorno. Perché diciamolo chiaramente che la nostra emancipazione a volte non è altro che una burla di una società moderna ed ingannevole. Questo io non riesco a tollerarlo!

Se si hanno delle tendenze sessuali alquanto particolari, a me personalmente non me ne può fregar di meno e non mi permetterei di giudicare mai e poi mai tali tendenze.

MAAAA quando sento che il protagonista di tale libro risulta essere l'esempio dell' "uomo perfetto" mi si rizzano i peli! Poi inevitabilmente mi chiedo " Ma abbiamo letto lo stesso dannato libro?"

Un uomo che stalkerizza la sua donna, la tempesta di domande ogni nano secondo, le fa ottenere un lavoro nella sua azienda, le permette di scavalcare gli altri "perché lei VALE e non perché è la sua donna", che prende a botte uomini che ci provano o che semplicemente non fanno in tempo a distogliere lo sguardo, che la insegue dall'altro capo del paese solo perché non riesce a stare senza di lei, e potrei continuare all'infinito! Ragazze questa è la perfetta descrizione di un MANIACO e non intendo sessuale perché ripeto la parte sessuale è proprio quella che riesco a tollerare. Lui ha desideri particolari che lei sceglie di assecondare o semplicemente i desideri di lui coincidono con quelli nascosti di lei.


----------Oooo---
-----------(----)---
------------)--/----
------------(_/-
----oooO----
----(---)----
-------(--
------_)-
-----------Oooo---
-----------(----)---
------------)--/----
------------(_/-
----oooO----
----(---)----
-------(--
------_)-

Mi si gela il sangue, scusatemi,

ripeto spero di non offendere nessuno...

Per quanto riguarda il testo... beh ormai tutto è stato detto! La curiosità anni fa mi spinse a leggere questa trilogia ed una parte di me è felice di averla letta altrimenti non avrei potuto dire la mia opinione in merito ed io adoro esprimere la mia opinione in merito a questioni piccanti ^^.

Cinquanta Sfumature di Grigio...

(●̮̮̃•̃)..(●̮̮̃•̃)
./█ ♥/█ Scritto malissimo, okay l'autrice lo ammette ma ciò non toglie che è scritto veramente male male male male male male male male!

(●̮̮̃•̃)..(●̮̮̃•̃)
./█ ♥/█ Un erotico?! ... I miei puntini sospensivi spero rendano l'idea. Premetto che questo non sia uno dei miei generi preferiti, anzi... ma ho letto erotici come si deve e secondo me associare questo testo a tale genere è un'offesa. Secondo sempre il mio personale parere.

(●̮̮̃•̃)..(●̮̮̃•̃)
./█ ♥/█ Dove diavolo è la trama??? Vi è una diavolo di trama?

(●̮̮̃•̃)..(●̮̮̃•̃)
./█ ♥/█ Scusate la questione dell'abuso mi è parsa una trovata davvero triste... usare una tematica così delicata per giustificare certe tendenze... e per di più in maniera così triste e povera. E' semplicemente ingiusto.

...

description