Starcrossed

Starcrossed - Josephine Angelini hercules photo: hades hadesonfire.gif
Questa è l'espressione migliore che esprime il mio attuale stato d'animo. Questo libro è stato orribile e per rendere l'idea mi sono recata velocemente sul sito dei sinonimi e contrari.
Orribile - orrendo, terribile, tremendo, spaventoso, terrificante, agghiacciante, atroce, raccapricciante, efferato , ma forse non rende l'idea meglio cercare i sinonimi di Orrido orrendo, orribile, terribile, tremendo, spaventoso, terrificante, agghiacciante, atroce, raccapricciante, efferato . Penso di aver reso l'idea. .

Sono riuscita ad arrivare a metà libro senza troppi problemi ma poi l'apocalisse! Che diavolo stava pensando l'autrice?!? Qualcuno me lo spieghi perché io sto ancora cercando di capire questa maledetta trama ricca di MITI GRECI messi la' a caso???
In un nanosecondo ho visto la "mitologia" cedere il posto ad un "amore" da voltastomaco, a personaggi banali, stupidi, perfettamente ridicoli. E non voglio continuare perché il mio repertorio di aggettivi negativi risulta essere abbastanza limitato dopo che il mio cervello ha subito una bella spremuta per sopportare le ultime pagine di questo libro. Pagine che ho saltato senza sentirmi minimamente in colpa!

La trovata mitologica poteva essere straordinaria, ma questa autrice non è riuscita nel suo intento. Per nulla!
hercules photo: Hercules Icon Hercules4.gif

Solo il finale fa ridere... piangere... ma che diavolo di finale è??? Neppure un bambino di tre anni riuscirebbe a scrivere un finale così privo di emozioni.
"Buongiorno Lucas" disse lei, la voce bassa e triste mentre si allontanava.
"Buongiorno Helen" rispose lui, senza avere l'ardire di girarsi a guardarla.
Helen, LA PREDILETTA DALLA DEA DELL'AMORE, scese le scale per infilarsi a letto mentre Lucas, IL FIGLIO DEL SOLE, si appoggiava ai gomiti e guardava il suo dio-padre illuminare le assi di legno di quella piccola terrazza.

hercules photo:  thPhilLaughing.gif

Cosa stavi fumando??? Dimmelo che vorrei procurarmelo anche io... forse così riuscirei a stordire la mente e trovare questo finale e l'intero testo accettabile!

Passiamo per un secondo ai due MAGNIFICI protagonisti...

sdkajdkajskljlakjadkjadhashkdashiiiriueejejejejejkkejk

... scusate...

la tastiera è impazzita...

o semplicemente

sjdksjkdsjks

non RIESCO A SCRIVERE NULLA DI DECENTE su questi due protagonisti...

ma ci proverò. E mi limiterò solo a loro due. Perché a stento ricordo i nomi e le azioni dei personaggi secondari, che hanno comunque il nome di un eroe o di una divinità greca.
hercules photo: hercules hercules.gif

Helen... il tuo è uno dei personaggi più ridicoli mai esistiti. Lo so, non è colpa tua. Tu non sei altro che il risultato di una penna un po'scarica o di una tastiera malridotta, come la mia. Mi sei sembrata ridicola nella prima pagina, nella seconda... ed in tutte le pagine. Ho sperato con tutto il cuore prima di iniziare a saltare le pagine che potessi migliorare, maturare, migliorare... ma nulla, sei rimasta una cretina! Poi dopo aver messo da parte il tuo desiderio mortale - RIDICOLO - di voler eliminare il belloccio della scuola, semi-dio, perfetto, ricco bla bla bla bla... ecco che tutto si trasforma in amore a seconda vista. Ed è tutto un fuoco... si perché improvvisamente ti trasformi in questa ragazzina sciocca, che già eri, infuocata dalle fiamme della passione e dell'amore! Come la tua antenata Elena! Elena era una santa se messa a confronto...
"Lucas, ti amo" " Non possiamo, ma ti amo anche io"
"Facciamo l'amore chissenefregaaa se il mondo crolla e le nostre famiglie entrano in guerra"
...
hercules photo: Hercules anim_fd26a613-c90e-7d84-d5bb-d25adb.gif

I'M ABOUT TO VOMIT! I AM!!!
THROW UP photo: throw up 628t8on.gif

Quindi ecco che ci ritroviamo a leggere dei tuoi ormoni e dei continui rifiuti di Lucas... oh mio dio forse sarà gay? Come può rifiutarmi... Sul serio... Non poteva degenerare ulteriormente questo libro... ed ecco che L'autrice CI RIESCE!!! - Decise che se Lucas era gay allora lei si sarebbe sottoposta a un operazione per cambiare sesso. Ne valeva la pena. - STOPPPPPPPPPP

PERCHE'?!?!?!?!?!!?! QUALCUNO MI ILLUMINI
Lucas Lui è semplicemente...
perfetto
stupendo
ricco
ricco di personalità
innamorato
innovativo
carismatico
forte
bleahhhhhhhhhhhhhhhhhhh


Nullaaaaa di tutto ciò! Non amo particolarmente i protagonisti maschili, soprattutto, stereotipati ma lui non solo è LO STERIOTIPO per eccelenza ma è anche banale!!! Non mi ha emozionata neppure una volta!

E poi per concludere questa straordinaria autrice ha deciso di dare un colpo di scena!!! L'allontanamento dei due dovuto all'improvvisa scoperta! I nostri adorati amanti non possono amarsi perché sono cugini!!! HAI SUPERATO TE STESSA NEL RENDERE QUESTO TESTO DAVVERO BANALE ED ODIOSO QUALCOSA DI INDESCRIVIBILE. PERCHE' NON VI SONO PAROLE, SUL SERIO...
Mai letto un Shojo??? Sul serio!!! Leggi un diavolo di Shojo ed impara come si fa a dare un colpo di scena con un improvviso legame di parentela!

Okay, basta ho SPRECATO fin troppe parole per scrivere questa recensione! Just shocking and I'm not talking about the ones she releases with her strenght...